2017年3月22日星期三

Tre tagliatelle bolognese


Sulla tavola ci sono 3 piatti di tagliatelle Bolognese.
Signore anziano ha una fabbrica di tessuto. “Please try some” parla in inglese molto semplice.
Il business è difficile sia per il signore anche per noi. Quindi ho molto fame, invece il mio collega non mangia il pranzo di solito. Communque iniziamo a mangiare.
“Non lo so. Se sto facendo le cose giuste o sto perdendo il tempo? ”
Guardo a lui, non so che posso dire, mentre mangiando. Fra un po'  : “I don't know”dice il signore.
“I don't need anything. I have two house, one is near the sea. And I also have a boat there. I have a son and two daughters. They are all good people. But I don’t know what can I left for them.” dice lui lentamente:
“In 70’s it was very well. We had a lot of work. But now......” dice lui,
“Ho già mandato via la metà operai.”
Vorrei rispondere, non riesco, ho raggiunto un cucchiaio di parmiggiano.
Il signore ha fermato un’attimo, e dice,
“I have everything but I have no future.”
“Wocao......” dice il mio collega con il tono basso.
Quel momento sentiamo molto triste dal silenzio.

Mi ricordo che il più buono tagliatelle nella mia vita era di quell pomeriggio.

by Zheng Ningyuan

没有评论:

发表评论